Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

Agenda degli Eventi


Amministrazione Trasparente

Albo Fornitori

PIANO DEL PARCO

Newsletter
Acconsento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali nall'ambito dell'attività svolta
    

Mostra Natura Viva all'EcoMuseo Porta del Parco

Mostra Natura Viva all'EcoMuseo Porta del Parco
“La fotografia naturalistica come fatto di cultura”. Con questa frase simbolo si apre la mostra allestita all'EcoMuseo a Porta del Parco ad Anguillara Sabazia che apre le porte per l’ennesima volta ad un evento di prestigio per il territorio.

La mostra Natura Viva, realizzata dall’AFNI, Associazione Fotografi Naturalisti Italiani, vuole catturare lo sguardo del visitatore  attento, attraverso scatti non fine a se stessi, ma concepiti come un “mezzo per raccontare uno degli infiniti capitoli del grande libro della Natura”.

Ci aspettiamo un successo di pubblico per la mostra che si succede a quella di Ielardi e che pone l’attenzione sulla biodiversità che ci circonda, intesa come varietà genetica di piante animali ed ecosistemi, tutto “rappresentato” attraverso meravigliosi scatti in natura - dichiara in una nota il direttore Danilo Casciani.

E’ possibile, contestualmente alla mostra, visitare anche il giardino sensoriale, creato nei giardini della struttura con piante autoctone allo scopo di stimolare e potenziare i nostri cinque sensi: udito, vista, olfatto, gusto e tatto.

Il primo, per l’anno 2017, di una serie di iniziative/incontri tematici in programma da tenersi nella sala convegni dell’Ex Mattatoio che, sulla scia degli eventi organizzati lo scorso anno, valorizzeranno appieno la struttura.

Orario di apertura mostra (su appuntamento): lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 / giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30