Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

Agenda degli Eventi


Amministrazione Trasparente

Albo Fornitori

PIANO DEL PARCO

Newsletter
Acconsento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali nall'ambito dell'attività svolta
    

Drone in volo al Parco di Bracciano

Drone in volo al Parco di Bracciano
Domani 10 agosto alle ore 8.30, in collaborazione con la Direzione regionale ambiente e il Parco Naturale Valle del Treja, inizieremo delle attività di monitoraggio di aree particolarmente “sensibili” con l’ausilio del drone Phantom3 che vanno ad aggiungersi alle azioni già intraprese dal Parco. Il drone produrrà riprese video e fermo immagine ad alta risoluzione.

Tale progetto permetterà di eseguire un monitoraggio ambientale del lago dettagliato, che integrerà le attività già avviate dal Parco, necessarie a causa della grave situazione di abbassamento del livello delle acque. Con l’ausilio del drone inoltre si completerà l’opera di controllo delle captazioni e servirà anche per facilitare la perimetrazione delle aree percorse dal fuoco.

Piena soddisfazione è espressa dal Presidente Vittorio Lorenzetti e dal Direttore Daniele Badaloni per la collaborazione tra Regione e aree protette che hanno messo a disposizione del Parco un supporto tecnologico come quello del drone diventato ormai strategico per monitorare situazioni altrimenti difficili da raggiungere. Come sempre sarà nostra cura rendere partecipi i cittadini dei risultati.