Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

Agenda degli Eventi


Amministrazione Trasparente

Albo Fornitori

PIANO DEL PARCO

Newsletter
Acconsento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali nall'ambito dell'attività svolta
    

Premio Buone Pratiche al Parco

Premio Buone Pratiche al Parco
Il 9 agosto, durante lo svolgimento della manifestazione nazionale di Legambiente FestAmbiente a Rispescia (GR), è stato consegnato all’Ente Parco il “Premio Buone Pratiche nelle aree protette 2017” per “il lavoro che ha portato al riconoscimento nel patrimonio mondiale Unesco della faggeta vetusta di Monte Raschio all’interno del Parco di Bracciano-Martignano”.
Così Legambiente ha voluto testimoniare l’impegno dell’Ente Parco per la salvaguardia di uno dei boschi che rappresentano una eccellenza a livello internazionale tanto da essere riconosciuto patrimonio dell’umanità.
“L’iscrizione della Faggeta di Monte Raschio tra i beni Patrimonio dell’Umanità rappresenta un ambito riconoscimento che permetterà di beneficiare di specifici finanziamenti a tutela del Sito stesso.  Si apre finalmente una fase nuova che porterà visibilità a questo importante patrimonio di tutti” - dichiarano il Presidente Vittorio Lorenzetti e il Direttore Daniele Badaloni.