Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

Agenda degli Eventi


Amministrazione Trasparente

Albo Fornitori

PIANO DEL PARCO

Newsletter
Acconsento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali nall'ambito dell'attività svolta
    

Sopralluogo presso impianti Acea - 23.10.2017

Sopralluogo presso impianti Acea - 23.10.2017
Nelle more della recente autorizzazione concessa dalla Regione Lazio e con la piena disponibilità da parte di Acea, questa mattina il Direttore Badaloni accompagnato da personale del Parco e da un consulente esterno, ha proceduto ad un sopralluogo senza preavviso presso gli impianti di captazione delle acque del lago di Bracciano in loc. Marmotta, potendo constatare che le captazioni sono attualmente interrotte. 
“Siamo soddisfatti di aver potuto svolgere, grazie alla delega della Regione, questo importante sopralluogo, - dichiara il Presidente Lorenzetti - dando seguito all’impegno preso con i cittadini ed in continuità con l’azione intrapresa ormai da un anno unitariamente al fronte istituzionale, composto dai Comuni del Lago, dal Consorzio Lago di Bracciano e dalla stessa Regione. E’ molto importante per noi la trasparenza e la partecipazione dei cittadini, motivo per cui da un lato proseguiremo con nuovi controlli e dall’altro, parallelamente, abbiamo intrapreso le procedure necessarie alla sottoscrizione del contratto di lago per una gestione futura condivisa e partecipata di questa importante risorsa: quello compiuto oggi è un passo che procede in questa precisa direzione”.