Parco Naturale Regionale di Bracciano - Martignano

Agenda degli Eventi


Amministrazione Trasparente

Albo Fornitori

PIANO DEL PARCO

Newsletter
Acconsento ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003 al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali nall'ambito dell'attività svolta
    

Inaugurazione dell’Accademia del Parco 2018 Le orchidee del Parco

Inaugurazione dell’Accademia del Parco 2018 Le orchidee del Parco
Il Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano ha istituito da qualche anno l’Accademia del Parco per promuovere la cultura ambientale nel nostro territorio attraverso la creazione di appositi spazi per la divulgazione, la formazione e il dibattito sulla conservazione delle risorse naturali, sulla flora, sulla fauna e tutela del territorio. Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini.
L’anno accademico 2018 verrà inaugurato giovedì 12 aprile alle ore 17:00 con l’evento organizzato in collaborazione con il Servizio Vigilanza (Guardiaparco) della Riserva Lago di Vico, “Le orchidee del Parco”, presso l’Ecomuseo delle Acque ad Anguillara Sabazia. Il Dott. Flavio Garcia esperto in materia ci introdurrà nel meraviglioso mondo delle orchidee spontanee presenti nel nostro ambiente naturale. La primavera è  infatti la stagione dove si osserva la fioritura di queste splendide essenze spesso poco conosciute.
Questo è solo il primo di una serie di iniziative tematiche già programmate che spero abbiano successo di pubblico come lo hanno avuto le edizioni precedenti – dichiara il Presidente Lorenzetti. Con l’Accademia del Parco vogliamo organizzare dei momenti di formazione/informazione aperti a tutto il territorio su aspetti importanti della nostra Area Protetta. Mi auguro che anche queste iniziative rappresentino un ulteriore momento di incontro e di condivisione con la popolazione.