Seguici su

Interventi di ripristino sui sentieri nel Parco

martedì 16 luglio 2019

Interventi di ripristino sui sentieri nel Parco

Effettuato il ripristino del percorso di Via Bassano di Sutri che, tra Vicarello e Trevignano Romano, collega la via circumlacuale con Via della Calandrina in località Covoni.
I Guardiaparco in collaborazione con il Comune di Anguillara Sabazia hanno inoltre realizzato un intervento di manutenzione e ripristino, con la rimozione di alcuni tronchi di pino caduti negli ultimi mesi a causa del forte vento, che ha reso possibile la riapertura del sentiero che dall'area di Monte Chiodo (ex parcheggio) attraversa la pineta di Martignano.

Sul sito del Parco, nella sezione percorsi e sentieri (link che segue) sono pubblicati i percorsi fruibili da camminatori, ciclisti (MTB) e cavalieri, con relative descrizioni che verranno continuamente aggiornate.
E' possibile inoltre scaricare i tracciati in formato gpx utilizzabili sui dispositivi gps.
Tutti i percorsi insistono nei Comuni del territorio del Parco, nonché in aree di proprietà di Università Agrarie: si chiede pertanto nella loro frequentazione di rispettare l'ambiente circostante e di richiudere gli eventuali cancelli presenti lungo i percorsi, a tutela dell'attività di allevamento.

I percorsi pubblicati e in continuo aggiornamento sul sito del Parco saranno successivamente tabellati ed oggetto di apposita cartografia in corso di redazione con il supporto e la collaborazione dei Comuni e delle Università Agrarie interessate.

Percorsi e sentieri